Wireless lento: problema di dns

Buonasera lista!

scrivo per avere qualche dritta: sto utilizzando una connessione
wireless per collegarmi ad un router Adsl dal mio laptop (con Debian
Sid) ed ho dei problemi con i dns, visto che per risolvere l'indirizzo
di una pagina passano ogni volta diversi secondi.

Ho provato a verificare il DNS server con le impostazioni di rete di
Gnome ed ho notato che nella lista è presente solo l'indirizzo del mio
router. Stessa cosa in /etc/resolv.conf:

> $ cat /etc/resolv.conf
> search
> nameserver 192.168.1.1
A questo punto ho provato a modificare, sia le impostazioni di rete di
Gnome, sia /etc/resolv.conf con gli ip che ho recuperato del mio
provider attuale, ottenendo il seguente risultato:

> ~$ cat /etc/resolv.conf
> search
> nameserver 192.168.1.1
> internet.lu 195.218.0.9
> internet.lu 195.218.0.8
Fatto ciò però non riesco a far tenere le impostazioni (dopo il riavvio
del computer, visto che non so come far restartare solo la rete) nel
file /etc/resolv.conf o nelle impostazioni di Gnome.

Il problema di apertura delle pagine dovrebbe essere davvero imputabile
ad una cattiva gestione dei DNS, visto che con un altro *identico*
laptop con *identica* scheda (Atheron) pcmcia con windows installato, il
mio coinquilino non ha gli stessi problemi (ma non ho guardato che DNS ha).

Che mi consigliate? dove potrei guardare?

Grazie,
Giovanni

ps: ecco il link di configurazione del mio attuale provider:
http://www.internet.lu/help/20040705152617.htm in quanto al router
wireless è un terribile e-tech.