automatizzare #/etc/init.d/networking restart

La mia situazione è la seguente:
sis.op: Debian Etch
Provider: Fastweb (fibra ottica)
Router: Linksys wrt54gl (con firmware dd-wrt)
Connessione: wireless

Siccome talvolta usando più applicativi (skype, aMule,Firefox) che utilizzano tutti internet, capita che la connessione salti e allora da console devo dare il comando

#/etc/init.d/networking restart

e tutto torna a posto.
Il motivo di queste disconnessioni della rete wireless credo sia dovuto al fatto che aMule impegna molte risorse (siccome quando non lo uso la disconnessione non avviene mai).
Ora vorrei far eseguire in automatico uno script che, quando cade la connessione, venga esguito in automatico dal sistema operativo e ripristini la connessione wi-fi.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.

"a poter scegliere desidererei il Paradiso per il clima e L'inferno per la compagnia" (Groucho Marx)