Re: Problemi installazione Debian per AMD64

Davide Prina wrote:
non capisco se hai effettuato il controllo dell'MD5 prima di masterizzarle o non lo hai fatto.

No, il controllo dell'immagine non l'ho effettuato prima di masterizzare il cd, ma con il menu dell'installer di debian.
Come faccio a farlo prima di masterizzare il cd?

Se il controllo MD5 fallisce, allora è il programma che utilizzi per fare il download che danneggia le immagini o non le scarica completamente.

Che downloader stai utilizzando?
Ho sempre scaricato le immagini senza utilizzare un downloader e non ho mai avuto problemi. Negli ultimi tentativi ho utilizzato wget e jigdo, ma non è cambiato nulla

potrebbe essere che il tuo masterizzatore sta tirando le cuoia o semplicemente la lente è un po' sporca. O magari i CD che stai usando hanno un problema fisico in quella posizione (stai usando sempre lo stesso CD-RW?).

Ho provato due masterizzatori diversi, uno a casa ed uno in ufficio. I cd sono diversi. Ho utilizzato alcuni cd-r ed ora utilizzo un cd-rw.

Che immagine stai scaricando? La net-install?

Si, la netinstall sia giornaliera che settimanale

Oct  7 18:26:28 kernel: general protection fault: 0000 [1] SMP

Oct 7 18:26:28 kernel: Pid: 19067, comm: mkfs.ext3 Not tainted 2.6.17-2-amd64 #1

ma è un portatile?

No, non si tratta di un portatile

Grazie