Re: Problemi installazione Debian per AMD64

Gianfranco wrote:

Ho provato con l'immagine settimanale di etch e l'installazione si blocca in quanto l'immagine è corrotta. Ho provato con l'immagine

E' possibile che tutte le immagini presenti sui server siano danneggiate?

non capisco se hai effettuato il controllo dell'MD5 prima di masterizzarle o non lo hai fatto.

Se il controllo MD5 fallisce, allora è il programma che utilizzi per fare il download che danneggia le immagini o non le scarica completamente.

Che downloader stai utilizzando?

Negli ultimi tentativi (ne avrò fatti circa 20), il test dell'integrità del disco mi ha restituito un errore sempre sullo stesso pacchetto!

potrebbe essere che il tuo masterizzatore sta tirando le cuoia o semplicemente la lente è un po' sporca. O magari i CD che stai usando hanno un problema fisico in quella posizione (stai usando sempre lo stesso CD-RW?).

Che immagine stai scaricando? La net-install?

Oct  7 18:26:28 kernel: general protection fault: 0000 [1] SMP

Oct 7 18:26:28 kernel: Pid: 19067, comm: mkfs.ext3 Not tainted 2.6.17-2-amd64 #1

ma è un portatile?

potrebbe essere un bug del tuo BIOS
guarda la sezione Troubleshooting:
http://tuxmobil.org/Mobile-Guide/mobile-guide-p2c1s8-apm.html