Re: Problema di partizionamento

> euro_ii@libero.it ha scritto lo scorso 05/10/2006 10:55:
ho sempre usato cfdisk..
ma in questo caso mi ritorna un fatal error...
e non ho molta dimestichezza con fdisk ...
mi potete darre qualche consiglio...

non credo, riesco a leggere i dati ..
se do il comando mount /media/hdb il device viene montato...
(/media/hdb e il device dove monto /dev/hdb5 come da file fstab)
e mi permette di veder tutti i file al suo interno e di copiarli

chiedo scusa se intervengo:

è probabile che debian non riconosca le partizioni logiche oppure che
cfdisk non supporti dischi multipli, prova a fare così:

cfdisk

e poi il comando

se c'è qualche errore logico, lo ripara

poi elimini le partizioni logiche con il comando

e con il comando

indicandogli che tipo di partizione è se logical, primary eccetera eccetera

oppure se vuoi usare fdisk

basta che gli indichi la partizione da creare

fdisk /dev/hdb

fdisk dovrebbe rilevare la partizione automaticamente e permetterti di
modificarla in questo modo.

buona giornata.