Re: Problema di partizionamento

> chiedo scusa se intervengo:
>
> è probabile che debian non riconosca le partizioni logiche oppure che
> cfdisk non supporti dischi multipli, prova a fare così:
>
> cfdisk
>
> e poi il comando

> se c'è qualche errore logico, lo ripara
>
> poi elimini le partizioni logiche con il comando

> e con il comando

> indicandogli che tipo di partizione è se logical, primary eccetera eccetera
>

> oppure se vuoi usare fdisk
>
> basta che gli indichi la partizione da creare
>
> fdisk /dev/hdb

> [...]

ho fatto alcune prove ma il comando cfdisk (per /dev/hdb) mi da un faftal error
ho provato cfdisk -z /dev/hdb l'opzione -z ignora la partition table
cosi il comando parte ma la cosa strana e che vede solo 33.8 gb ...
ma non c'e un modo per dire che /dev/hdb ha 200 gb senza perdere i dati?

grazie mille