Re: "Parallel port busy; will retry in 30 seconds..."

On Sat, 4 Mar 2006 12:22:48 +0100
Luca Sighinolfi <lusighin@tin.it> wrote:

> ciao
> e grazie della risposta

troppo buono, al massimo era un po' di solidarieta'....(e molto
interesse ad attrezzarsi per le brutte situazioni!)

> ho risolto stamattina quando ho pensato che magari c'era qualche
> processo di stampa che aveva inchiodato la stampante.
> così infatti era. ho fatto una mezza strage :-) con `kill` e la
> stampante ha ripreso la sua vita normale!
>
> dovrò tenerlo a mente la prossima volta che succederà :-(

non ho capito: quali processi di stampa? se sono dei file in coda
li rimuovi con lprm job_number, no? quando si blocca con la usb,
anche la rimozione delle stampe in coda non sistema il problema;
non risolve nemmeno il riavvio della stampante;

se hai killato qualcosa altro lo puoi postare? cosi' potrebbe
essere utile per il futuro!

> ciao
> --
> Luca Sighinolfi