Re: Problemi xvidtune e vesafb

Nonno ha scritto:
Davide Prina wrote:

Nonno ha scritto:

1) Ho il video spostato un pochino , allora sempre su google, ho

però per sistemarlo dovresti utilizzare il menu OSD del monitor ... in
pratica con i pulsanti presenti sul monitor lo centri
(allarghi/restringi/ruoti/...)

Certo hai ragione ma se lo mettevo a posto per debian mi si incasinava per windows, ora grazie a te sono a posto tutti e due. Windows per ora

non sapevo di questa necessità ...

non lo posso lasciare per delle applicazioni che al momento non so se esistono su debian sarge. Per meglio dire, spulciando i titoli dei programmi disponibili su synaptic, ne ho visti che farebbero al caso mio ma li dovrò provare e stabilire il migliore per i miei usi, considerato che per alcuni ce ne sono tre o quattro..mi ci vorrà tempo.

quali sono questi programmi?

Io sto creando, adagio adagio, una paginetta in cui elenco il software libero per settore:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=elenco_di_software_libero

Davide un consiglio, per cortesia, è preferibile ringraziare quelli che ti hanno aiutato, in questo caso tu, in privato o conviene sempre scrivere alla lista? La mia indecisione deriva unicamente dal rischio di intasarla. Comunque grazie!

ma ... di solito sulle liste è consigliato non rispondere solo per ringraziare perché appunto questi messaggi aggiungono ulteriore traffico.

In generale io non rispondo solo per ringraziare quando ottengo aiuto, non perché non sia grato alla persona che ha perso tempo per aiutarmi a risolvere un mio problema, ma perché penso che il ringraziamento sia implicito ...

C'è da considerare anche il fatto che chi risponde ottiene dei vantaggi:
* confronta le proprie conoscenze con altri (magari scoprendo così che delle proprie certezze sono in realtà non corrette ... o magari scopre cose nuove su tale argomento); * può tenersi "allenato", rinfrescandosi la memoria su cose che magari utilizza poco o molto poco (il software libero ha il grosso inconveniente che non necessita di continue reinstallazioni e riconfigurazioni ... e dopo un po' si tende a dimenticare ...) * permette di incrementare il numero di utenti del software libero ... più utenti ci sono e maggiore interesse ha il mercato a non snobbare questo mondo ...
* ...

Inoltre io alle volte rispondo ad argomenti che fino a pochi secondi/minuti prima ignoravo totalmente ;-) ... se il problema è interessante magari ci perdo un po' di tempo per capirlo e trovarne una soluzione ... questo mi porta ad aumentare la mia conoscenza sul software libero.

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org