Re: [OT] riflessioni rispetto a debian

Alle 15:34, giovedì 2 marzo 2006, Cesare D'Amico ha scritto:
> quali sono queste differenze negli standard
> qualitativi?

Ubuntu viene rilasciata ogni sei mesi.
Debian viene rilasciata quando è pronta.
Non è semplicemente una boutade, o la mancanza di sviluppatori a tempo
pieno, c'è una precisa decisione originaria di privilegiare
l'affidabilità, la robustezza e l'aderenza allo standard GNU rispetto
all'esigenza di avere il tal programma aggiornato all'ultima versione.
La recente decisione di eliminare alcune arhcitetture dai rami di
sviluppo ufficiali e' un chiaro tentativo di accellerare i tempi di
rilascio della stable senza intaccarne i principi fondamentali - che
rendono tale Debian.
Se io voglio usare, per esempio,  KDE 3.5.1 installo Sid oppure una
Ubuntu. Lamentarsi del fatto che Debian stable diventa troppo
rapidamente "obsoleta" e sperare che assomigli sempre di più a Ubuntu
mi pare una tal sciocchezza; tutto questo imho, ovviamente...
saluti

--
Marco Valli
-