Re: Tutos

> Il mio problema è che non riesco a creare il Db di tutos e quindi
> installarlo.
> le istruzionid'installazione dicono che è una scemata: basta creare le
> utenze
> ed il DB in MySQL, settare il file config.php con i parametri d'accesso al
> db
> quindi collegarsi ad un'apposita pagina web per l'installazione grafica
> del
> tool. A me pero' sputa fuori un sacco di errori.

di solito la procedura della quasi totalita' di sistemi basati su mysql e
comunque di db vari e' piuttosto semplice.
per mysql in particolare,
usando o la riga di comando o qualsiasi altro tool di amminstrazione, devi
in primo luogo creare il db (create database <nomechetiparedb>
assegnare un utente con i diritti adeguati all'uso del db (grant all on
<nomechetiparedb>.* to 'utente' identified by 'password';
in ultimo inserire i tre dati nel config dell'applicazione.
per applicazioni poco sofisticate devi caricare anche le tabelle del db
che si risolve con un: mysql nomechetiparedb < tabelle.sql
per quelle sofisticate e' sufficiente la prima parte ovvero creazione e
assegnazione di diritti, poi ci pensa direttamente l'applicazione a creare
le tabelle necessarie al lavoro.

prova comunque a postare l'elenco degli errori, almeno ci si capisce
qualcosa.