Re: DNS server, alternative a Bind?

Il giorno ven, 15/12/2006 alle 12.18 +0100, automatic_jack ha scritto:

> Vorrei, quindi, chiedervi un consiglio in merito ad un "recursive dns
> server" che permetta il caching e poco altro (in altre parole un
> server minimalista)

Se ti serve solo il caching/proxying del dns, usa dnsmasq.
Configurazione zero, basta installarlo.

Se devi anche definire zone personalizzare, io uso powerdns, che
permette di usare diverse fonti per le zone, tra cui gli stessi file di
bind (quindi trovi molta documentazione) oppure su mysql/postgres/ldap
(quindi amministrabili via web con software in php, per esempio) e
altro.

dents non l'avevo mai sentito. djbdns l'ho scartato perche` mi sta
antipatico l'autore (che e` quello di qmail, se non sto facendo
confusione) e le licenze che adotta.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari