Re: debianhardstyle.net si presenta

Davide Prina wrote:

> penso che l'interfaccia scelta sia troppo pesante, soprattutto usa
> troppa CPU (100% per il mio PC) per scorrere le singole pagine
> (andando anche un po' al rallentatore) e probabilmente non
> utilizzabile con tutti i browser.

Già, questo è un problema che effettivamente ci eravamo già posti, ne
avevamo discusso nelle fasi di set-up iniziale e l'ironica (e da me
condivisa) risposta del mio collega fù qualcosa del tipo "è hardstyle,
mica schifostyle" o qualcosa del genere.. mi sembra ci sia un post a
proposito di ciò.

Non che DHS voglia partecipare alla furibonda battaglia sul next-gen o
sul Full/HD-ready, sentiamo solo la voglia di un pò di *svecchiamento* !

Ci attraggono le interfacce caramellose e trasparenti, ci piace xgl,
enlightenment17, così come altri balocchi (grafici e non) in voga coi
tempi...
Insomma uno dei particolari che ci ha sempre attratto di Debian è un pò
del suo sano estremismo su molti fronti, ma concedetecelo se abbiamo
deciso di fletterci parzialmente sul fronte della retro-compatibilità.

Probabilemente il desiderio di *rinnovarsi* e la voglia di rimanere al
passo coi tempi sono tra le componenti che più spingeranno il progetto,
e con ciò non mi riferisco alle intefacce grafiche (che per sua stessa
definizione sono apparenza) ma a un contesto molto più ampio.
Svecchiamo un pò debian.

[...]

Grazie

--