Re: kcontrol su Etch

On Tuesday 21 November 2006 07:39, heba wrote:

> ma looool, ho aperto il manuale sbagliato...chiedo scusa, l'ho letto
> sul manuale precedente. Il discorso era che il kernel aveva un bug per
> cui non riusciva a leggere l'applicazione del sistema operativo sopra
> a 2.5, ma è stata riparata quindi non ci sono problemi...:)

"l'applicazione del sistema operativo"? mah...

> Comunque, vorrei farti notare che ogni applicazione del sistema
> operativo come kcontrol viene richiamata dal kernel per poter essere
> capita dalla macchina.

_no_ in ambienti unix un processo viene eseguito tramite due syscall (fork ed
exec), il kernel, se non per la parte di i/o su memoria e disco non fa molto
altro.
È il processo padre che prima crea una copia di se stesso (tramite fork()) e
poi tramite la exec() sostituisce la parte di TEXT del nuovo processo con
quella dei programmi passati come argomento di exec(), il kernel non fa nulla
da solo, c'è sempre un chiamante e un chiamato.
L'unico caso in cui il kernel chiama direttamente qualcuno è in fase di boot,
quando il kernel è oramai avviato, chiama init che si occuperà di fare lo
spawn dei vari processi...

> Cioè, non è che il kernel è lì e lavora solo su se stesso, il kernel è
> lì e lavora in collaborazione con il sistema operativo (sempre) in
> modo che si possa lavorare con le applicazioni.
>
> kernel -> sistema operativo -> applicazioni
>
> applicazioni -> sistema operativo -> kernel
>
> è una gestione di input/output fra tutto, l'uno non esiste senza
> l'altro...;)

EH?
vabbè vabbè non ho voglia di perdere molto tempo di capire questo fritto misto
di idee confuse e italiano un po' zoppicante, farò finta di niente...

> buona giornata a tutti.

E se il buon giorno si vede dal mattino....

--
:wq