LABEL ed accidenti vari

Mi sono giocato, fisicamente, l'mbr di start del sistema. Nulla di
grave: ho fatto partire la macchina da un'altro hd e, visto che c'ero +
un po' ci casini, ho deciso di reinstallare tutto (fourché /home).

Ho usato una vecchia sarge (2004) che ha provveduto alla bisogna
minimale, poi ho switchato al mio solito unstable + qualche goccia di
experimental, (giusto per gradire).

Occribbio! Non mi parte un tubo e mi fermo in ash di grub. Ok, cat
di /proc/partitions e vedo come sono e riparto: tutto OK.

MA: perché cavolo non andava? Ho cercato di sistemare con LABEL=/ per
ovviare alla mancanza ma si rifiuta di funzionare. In compenso mi
funziona fstab con la variante LABEL=/home.

Ammè sembra tanto un (mio) problema di initrd, a voi?

TIA

--
His lack of education is more than compensated for by his
keenly developed moral bankruptcy.