Re: LABEL ed accidenti vari

Alle 23:02, lunedì 20 novembre 2006, alexm ha scritto:

Allora riassumo:

Grub mi si blocca in nash dicendo che non trova / in /proc/partitions:

In /boot/grub/menu.lst:

title           Debian GNU/Linux, kernel 2.6.18-2-686
root            (hd2,2)
kernel         /boot/vmlinuz-2.6.18-2-686 root=LABEL=/ ro vga=794
initrd          /boot/initrd.img-2.6.18-2-686
savedefault

Facendolo partire senza la direttiva LABEL va senza problemi, epperdipiù
con fstab che riporta:

LABEL=/home     /home           ext3    defaults,auto   0       0

Concludendo:

Visto che dovrebbe essere lo script di nash 'linuxrc' a caricare la
partizione di boot, come faccio a controllare dove e come mkinitrd mi
carica. oltre ai moduli, anche gli script?

Appena sarà un'ora decente mi farò una sorbita di man mkinitrd e di
initrd, ma a quest'ora non nego che un po' di pappa pronta non mi
dispiacerebbe...

A.

:)

    Woody Allen