Nagios o Zabbix?

Ciao a tutti.
Premetto che non ho molta esperienza in sistemi di monitoraggio.
Dovrei installare un sistema di monitoraggio remoto che mi permetta di
monitorare una serie di server sparsi per il territorio e che mi
avverta via mail e sms non appena si verifica un problema, sia dal
punto di vista della connettività e del corretto funzionamento di
determinati servizi, sia dal punto di vista fisico (spazio su disco,
RAM e SWAP saturi per troppo tempo, ecc.).
Devo scegliere tra Nagios e Zabbix, ma non ho esperienza con nessuno
dei due.
Cosa mi consigliate, sulla base di quello che devo fare e considerando
anche la complessità di configurazione?

Grazie mille!
Ciao,
Decibel.

Chi punta sull?inglese naturale Wall Street Institute, vince un English Box! Scopri come ritirare i tuoi premi, clicca qui!
http://click.libero.it/wallstreet14nov