Re: connessione ppp

Alle 18:37, lunedì 13 novembre 2006, confrey ha scritto:
> vorrei mettere in comunicazione una rete locale, connessa a internet
> tramite ADSL, con la mia rete casalinga, via modem 56k; l'idea
> sarebbe quella di effettuare un chiamata da casa, via modem, a un PC
> della rete remota, connesso alla linea telefonica sempre vie modem;
> il PC in questione risponde e mi connette alla LAN e quindi anche a
> Internet; non so da dove cominciare... è gradito un aiuto, o un
> indicazione della documentazione da consultare.

Giusto per domandare, ma il vantaggio dove sarebbe?

Tecnicamente la connessione modem-modem è una menata, non l'ho mai fatto
su linux, (allora non esisteva nemmeno) ma ne son sicuro lo stesso,
basta configurare il modem. Per quanto riguarda il routing è ancora più
facile.

Epperò mi rimane la domanda chiave: ma chi c****o te lo fa fare?

A.

p.s.: sulla documentazione son perplesso: è un secolo che non mi guardo
le stringhe di configurazione di un modem hayes (ormai tutti o quasi),
ma in rete trovi tutto ed anche di più.
Per il resto guidedog basta ed avanza.

--
His lack of education is more than compensated for by his
keenly developed moral bankruptcy.