Re: ma ubuntu..........

Toglietemi queste curiosità per chi ne sa qualcosa nel particolare

Ma per quale motivo si è scelto il modello system V e non quello BSD?

Perchè molti di voi pensano che il sistem V sia meglio del bsd? (personalmente penso prorpio il contrario)

Perchè ogni distro fa come gli pare nella creazione delle cartelle, nella ubicazione di gnome o kde (anche discutibile)

Perchè non si arriva ad uno standard?

Linux standard base...  mi pare di sapere che son poche le distro che lo attualizzano

e poi non è detto che chi decida lo standard faccia scelte giuste

Ho slackware anche io, amo il tipo BSD non disdegno Netbsd, openbsd freebsd ma sto cercando di allargare le vedute
con debian.

Perchè gnome alla fine da quando nasce a quando viene messo su una distribuzione debba essere modificato non lo
capisco.. stessa cosa di kde,

Ma se volessi un linux inteso come originale con programmi gnu a quale distro dovrei far capo?

Oppure dovrei compilarmi il kernel e aggiungere gnome e/o kde ed avrei tutto pulito?

come ci ritroveremo tra qualche anno quando le distribuzioni saranno 2.000.000 di tipi differenti o derivate?

chi fa software sarà obbligato all'uso dei sorgenti per accontentare tutti o precompilerà il proprio tool o software per
per le 2.000.000 distribuzioni?

a cosa serve la directory /opt? non viene mai usata...

La directory /mnt? Certo si sono spostati i media su /media e adesso a cosa serve /mnt a montare un a qualunque cosa?

Tornando ad ubuntu.. Da poco è nata una nuova distro gNEWsense che altro non è che un derivato di ubuntu a sua volta derivato da debian..

Se dovessi fare un driver della mia scheda video compilerei il software per quale delle tante distro?

... forse lascerei solo i sorgenti, l'utente medio cosa farà?

Scusate l'intervento ma è da molto tempo che mi chiedo queste cose