Re: consiglio hardware nuovo pc (desktop)

Il Fri, 10 Nov 2006 09:40:07 +0100
Leonardo Canducci <leonardocanducci@yahoo.it> ha scritto:

> premessa. non seguo la ml da un po' ...abbiate pazienza.
> sto pensando di sostituire il mio athlon 800, che dopo 6 anni di
> servizio comincia a far sentire la propria età: cpu al 99% un po'
> troppo spesso, piccoli problemi con la scheda madre.

mi trovo nella stessa situazione. Sono ormai piu' di 5 anni che lavoro
(pesantemente ;-) con un pentium III 700 Mhz, 1 Gb RAM, ed inizia ad
andarmi strettino.

> un consiglio?

Da una settimana sto "studiando" il pc perfetto (i vari tomsharware,
anandtech, ..). Ho quasi deciso:

Processore AMD Athlon 64 X2
RAM 1/2 Gb
Scheda Video nVidia

Per intenderci..qualcosa del genere:

http://cgi.ebay.it/PC-COMPUTER-ASSEMBLATO-AMD-ATHLON-64-4200-X2-NUOVO_W0QQitemZ170046099527QQihZ007QQcategoryZ47832QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/PC-AMD-ATHLON64-X2-4200-ALiveNF4G-NVidia-6100_W0QQitemZ290047567742QQihZ019QQcategoryZ47836QQcmdZViewItem

l'unico appunto sulla scheda video integrata. Partirei con quella per
poi magari passare ad una nVidia 7(3)/(6)/(9)00.

Visto poi il periodo di ammortamento (spero di tenerlo per almeno
altri 5 anni), non mi sembrano cifre mostruose.

--
Ciao, L.
(Linux User #332241)

"Se leggete questa riga, non avete bisogno degli occhiali."
		-- "Balle spaziali", Mel Brooks