Re: Controller Raid Serial ATA ICH7R 82801GR

On Friday 10 November 2006 08:30, Roberto Toscani wrote:
> Ciao,
>
> ennesimo problema con i controller serial ata.
>
> Debian mi vede senza problemi i due dischi separati. Il problema è
> che io li ho impostati da bios per essere in raid 1.

Se è sulla linea dei precedenti ich non offre un vero raid hardware.
Sul manualetto dovresti trovare una sezione dedicata all'installazione
dei driver che conferma ciò.
Queste impostazioni del bios vengono ignorate da linux.

> Ho fatto l'installazione su un disco ide ed ora vorrei ricompilare il
> kernel affichè mi veda un disco solo in raid 1.
>
> - E' possibile secondo voi oppure devo ricorrere al raid software di
> Linux?

Non credo, usa il raid software.
Per esperienza ti dico che con l'ich6 comunque il crash di un
disco bloccava tutto.
Non ho mai investigato a fondo se fosse colpa del kernel o del
controller.

Ciao,
Daniele P.