Controller Raid Serial ATA ICH7R 82801GR

Ciao,

ennesimo problema con i controller serial ata.

Debian mi vede senza problemi i due dischi separati. Il problema è che
io li ho impostati da bios per essere in raid 1.

Ho fatto l'installazione su un disco ide ed ora vorrei ricompilare il
kernel affichè mi veda un disco solo in raid 1.

- E' possibile secondo voi oppure devo ricorrere al raid software di Linux?

- Come si dovrebbe chiamare il device in raid 1 se i due device singoli
sono visti come sda e sdb?

Grazie per l'aiuto

  Roberto
   Per motivi di spam questo indirizzo e' temporanero
Mi trovate sempre e comunque  rox (at) robertotoscani (dot) it
     Linux User #325471 (http://counter.li.org/)