Re: Installare e gestire un server FTP

2006/11/3, AletrilogY <aletrilogy@gmail.com>:

Nell' ufficio dove lavoro, ho in rete un pc normale, configurato come server
web, con apache php mysql etc, ieri abbiamo aggiunto un nuovo HD, l'
formattato reiserFS e fatto montare ad ogni avvio inserendo in fstab:
/dev/hdb1 /media/hdb1 rw reiserfs,user,auto 0    0 , ho verificato ed il
nuovo HD è accessibile ad ogni utente, ora, vorrei poter gestire tutto
quello spazio(250GB) con un server ftp, poter scambiarsi dati e file con i
[cut]
che per gestire al meglio utenti che non abbiano una shell valida nel
sistema ho bisogno di usare, per esempio ldap, altro programma che non
conosco......

con proftpd puoi gestire gli utenti virtuali anche con mysql.
prova a vedere http://www.unixware.it/wiki/papers/proftpd.mysql (in italiano)

ciao
stefano

Per favore non mandate allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html
Stefano Sasso
stesasso@gmail.com
Linux User #330315