Re: etch o sarge?

> questo è un problema che dava anche a me, ma non è un problema di kde
> (a me lo faceva con xfce). l'ho risolto dando un alsactl store dopo
> aver impostato l'audio con alsaconf. Prova e dovrebbe andare a posto!

Grazie della risposta.
Ho fatto quanto mi hai detto in Debian Etch e, cioè dopo avere impostato
l'audio con alsaconf, ho dato il comando alsactl store e invio.
Ma il problema è rimasto!
Ogni volta che si apre il KDE appare quel maledetto e odioso messaggio:
"Sound server informational message:
Error while initializing the sound driver:
device: SBLIVE! can't be opened for playback (No such file or
directory)".
Quindi l'audio non funziona in Etch. Non capisco come mai che l'audio
funziona perfettamente bene in Debian Sarge.
Da che cosa può dipendere? Cosa potrei fare per fare funzionare questo
benedetto audio?
Ultima cosa già che ci sono: In Etch non riesco a fare apt-get update...
Digitato il comando e dato l'invio, non succede niente!... il login va a
capo pronto per un altro comando!... E' giusto questo?
Grazie.
Gino.