Re: [OT] Linux Day

Alle 12:59, lunedì 30 ottobre 2006, mox ha scritto:

> Banalmente, ho visto anche io il servizio, e soprassedendo alla banalità
> (ripetizione) dell'intervista di Eco andata immediatamente in onda a

Sì, la banalità (ri-ripetizione) con la quale ha separato formazione
umanistica e formazione scientifica mi ha fatto pensare che abbia una
vistione alquanto chiusa di tutta una serie di cose... Ma vabbè, "noi" non
possiamo capire...

> mi è sembrato di vedere un servizio
> sull'ultimo s.o. Microsoft: è nuovo, funziona meglio, non viene colpito
> dai virus. Hanno aggiunto: è gratis. L'ho ritenuto, come tante biiiip
> dette ai TG una cosa superficiale ed approssimativa.

Qui invece non mi trovi d'accordo; non sembrava assolutamente un servizio
sull'ultimo sistema operativo MS, proprio perchè, esplicitamente, veniva
contrapposto a sistemi operativi, per l'appunto, closed source e a pagamento.
Hai detto poco.
E' ovvio che in un TG di 30 minuti non ti puoi aspettare un talk su Linux; il
poco che hanno detto non erano castronerie. Quindi meglio poco che niente.
E soprattutto, infilarsi in dettagli tecnici avrebbe allontanato la "gente
comune" da questa strana cosa che si chiama Linux.
Per la cronaca, ho zittito mio padre (eravamo a tavola) per fargli ascoltare
il servizio; alla fine si è detto entusiasta perchè aveva capito tutto, e del
servizio stesso, e della scelta che ho fatto io con una distribuzione Linux
che ogni tanto anche lui si trova ad usare.
Un bell'IMHO dall'inizio alla fine ;)

ciao
Francesco