Re: entry level per linux su portatile.

Il giorno Fri, 27 Oct 2006 21:44:53 +0200
"Premoli, Roberto" <roberto.premoli@pfizer.com> ha scritto:

> Cioe' che mi e' naturale accettare per win, mi e' molto piu' difficile
> per linux, eh....

Debian unstable è fatta per sfruttare hardware "ragionevolmente"
recente, e mi sembra giusto così. Per sfruttare al meglio vecchio
hardware (anche con software recente) esistono distribuzioni ad hoc.

Anzi, non sarebbe ormai il caso che i pacchetti in Debian sid
(architetture i386 in particolare) cominciassero ad essere compilati
con le ottimizzazioni che funzionano su _tutti_ i computer su cui ha
senso usare una Debian unstable o testing (grosso modo quelle di
Ubuntu)?

(Debian è il sistema operativo universale, certo, ma installare etch su
un P6 o precedente credo che non abbia ormai senso! E comunque esistono
le custom Debian distributions...)

--
Luca