Re: telecamera e storage(!)

Alle 13:38, sabato 28 ottobre 2006, Davide Prina ha scritto:
> Salverei su disco usando una risoluzione abbastanza bassa, pochi colori
> (meglio se bianco e nero), una compressione abbastanza alta (le immagini
> non penso debbano essere per forza nitide e perfette) e un intervallo di
> registrazione tra un fotogramma ed un altro di qualche secondo. Volendo
> si potrebbe salvare una riga si e una no di ogni immagine per circa
> dimezzare lo spazio.
>
> Se hai un sistema veloce si può ottenere immagini più nitide e ampie
> utilizzando un programma che trasforma le immagini in filmato compresso
> [...]

si potrebbe usare anche un software per gli allarmi, se la camera è fissa,
puoi memorizzare la scena vuota, e cominciare le registrazioni solo quando
viene rilevata una variazione nel contenuto dell'immagine. questo dovrebbe
ridurre ulteriormente lo spazio occupato.... poi unire le singole immagini in
un filmato mpeg2, che memorizza solo un frame intero ogni tot (impostabile,
ma non mi ricordo con che parametro) e quelli intermedi vengono memorizzati
solo come differenze dai precedenti.

credo che in questo modo otterresti una riduzione di spazio notevole.

Byez
--
Gollum 1