Attansic L1 Gigabit Ethernet driver

ciao a tutti,
la scheda di rete in oggetto non mi viene riconosciuta
da debian etch. avendo questo problema sia con netinst
e businesscard (anche con le versioni giornaliere) ho
dovuto scaricare il cd completo: Debian installata ma
ancora senza rete (e internet ovviamente).
In realtà i driver sono presenti nel cd della scheda
madre (la scheda è integrata in una Asus M2V), ma da
un errore tipo kernel sconosciuto o qlc del genere.
La versione è "etch beta 3 release",per AMD64, kernel
2.6-18 (o 16 non ricordo, l'ho scaricato ieri cmq).

Consigli? esperienze?