Re: Kernel alla debian

Il giorno gio, 26/10/2006 alle 11.11 +0200, lore ha scritto:

> Nel momento in cui "carico" la vecchia configurazione con "make
> oldconfig" e successivamente con "make menuconfig" apro la console
> grafica per la modifica dei paramentri, quella che vedo è la
> configurazione della mia macchina o quella di default del
> kernel-source?

Se tu scarichi un kernel da kernel.org, lo scompatti in una cartella, ci
entri e dai make oldconfig, non succede niente.

Se prima di dare make oldconfig copi un file .config dentro la cartella
dei sorgenti, make oldconfig ti presentera` le opzioni nuove del kernel
che hai scaricato rispetto a quelle del kernel a cui appartiene il
vecchio .config, e make menuconfig ti mostrera` la configurazione
relativa a quel .config.

Se quel .config lo hai preso dalla precedente compilazione del tuo
kernel attuale, quella che ti presenta sara` la confgurazione del tuo
kernel attuale, naturalmente.

C'e` un'opzione del kernel che crea in /proc un file con la
configurazione del kernel funzionante. Se ce l'hai, puoi usarla per
copiarla nella dir dei sorgenti del kernel che vuoi compilare.

Se prendi un .config da altre parti (internet, amici, ...) la
configurazione sara` naturalmente la loro e non la tua.

Spero di essermi spiegato.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari