Re: problemi conversione file audio...

risolto, almeno in pare :-)

Max ha scritto:
> soundconverter, che con dapper funzionava a
> meraviglia, in edgy converte solo in cbr al massimo a 128k, cosa che certo
> non è il massimo della qualità :(

non è un problema né di soundconverter, né di gst-lame
stranamente parecchi riproduttori audio visualizzano dati sbagliati
sia le proprietà audio di gxine, che di vlc che di amarok, e anche il
tab 'audio' delle proprietà file in nautilus, riportano che i file
prodotti sono a cbr e al max 128k
ma un controllo con madplay mi ha fatto verificare che il formato è
correttamente vbr. per inciso mi sono messo a testare tutti i player e
solo xmms trova i dati corretti.

> ho provato allora ad usare lame, toolame e twolame

mea culpa.. credevo bastasse passare a lame il file da convertire, ho
poi scoperto che prima della codifica in mp3 a lame vanno passati dati
convertiti in formato wav :-|

---
resta il problema del perché i riproduttori sbaglino nel visualizzare
il bitrate dei file audio :(
qualche idea su chi potrebbe essere il responsabile?

ciao ciao

Max