procmail .. piccola spiegazione

ciao, ragazzi sto tentando un po di capire come funziona procmail ma non ne capisco molto, sarà forse xè le guide che ho guardato sono troppo tecniche.. :(

io devo solamente smistare le mail in arrivo nelle varie cartelle.
Mi date qualche dritta.
Se non ho capito male nella home dell'utente devo crearmi un file .procmailrc con dentro dei parametri e poi anche le "regole" che mi spiegano come spostare la varie mail.

Accetto suggertimenti.

ciao

Mutui a tassi scontati da 30 banche. Richiedi online e risparmia...Servizio gratuito.
http://click.libero.it/mutuionline11