Re: Problema Partizionamento

Il Mon, 23 Oct 2006 11:55:39 +0200
RaSca <rascasoft@tiscali.it> ha scritto:

> E questo ti da comunque un rischio. Comunque al posto tuo userei un
> sistema operativo Live che abbia il programma qtparted (che poi è
> un'interfaccia gtk a parted) e farei tutto da lì.
> Il rischio ripeto, seppur minimo, c'è.

innanzitutto, grazie per la risposta.
1) il rischio per se stesso non è grande, visto che i dati in questione
sono tutte cose importanti, ma non vitali, quindi un'eventuale perdita,
non mi causerebbe niente di più di qualche semplice imprecazione al dio
di turno.
2) il fatto è che usando gparted (o direttamente parted) mi sembra che
non sia possibile spostare una partizione "indietro" (con indietro
intendo con il nuovo punto di inizio posizionato prima dell'attuale);
quindi chiedevo se ci fossero metodi alternativi dal noiosissimo copia
incolla  dei dati e ridimensiona per un intero pomeriggio.
3) per quanto riguarda distribuzione live, mi sono già armato della
distribuzione live gparted; comunque le partizioni in questione
contengono solo dati e niente più.

Luigi.

Io sono
lo sbaglio, il momento di confusione, l'inopportuno

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

					F. Pessoa