Re: Problema Partizionamento

Luigi Curzi ha scritto:
sul l'HD in cui mantengo i miei dati ho questa situazione:
 |   17Giga   |            80 Giga / 60 Giga Occupate                |
vorrei cancellare la prima partizione e spostare la seconda (senza
perdere i dati) in modo da ottenere un unica partizione da 97 Giga Byte,
voi come mi consigliate di agire? è un po che ci perdo tempo, ma non ho
trovato soluzione, nel senso che non so come spostare "indietro" la
seconda partizione una volta cancellata la prima; con parted mi sembra
non si possa fare. aggiungo che non ho dischi esterni su cui appoggiarmi.

E questo ti da comunque un rischio. Comunque al posto tuo userei un sistema operativo Live che abbia il programma qtparted (che poi è un'interfaccia gtk a parted) e farei tutto da lì.
Il rischio ripeto, seppur minimo, c'è.

--
RaSca
"Il regno dei cieli e' simile ad un mercante che va in cerca di