Re: connettersi a wifi universitaria

sono a pisa.

ho fatto questo script. badate che non sono un maestro degli script di shell quindi potrebbero esserci errori/imperfezioni. comunque funziona

#connetti a unipi wifi
   uid="`whoami`"
       echo $uid
   if [ "$uid" = "root" ]; then
               iwconfig eth1 essid 'INGW2A'
               sleep 7;
               dhclient eth1
               exit 0
fi

               echo "non hai permessi sufficienti"
               exit 1

ho fatto anche altri script per ogni rete wifi che conosco. quando arrivo in un luogo basta che vado sul menu k e clicco sulle icone che ho aggiunto nel menu internet che mi permettono di connettermi con un solo click.

questo script è fatto male... (l'ho fatto tra l'altro in 5 minuti durante una pausa in sala studio) se volete potete correggerlo migliorarlo etc.

ciao,
Fausto