Re: connettersi a wifi universitaria

On mercoled? 11 ottobre 2006, alle 22:26, davide wrote:

> no, sei lontando di un migliao buono di chilometri :-) sono in francia.

ma guarda tutte le connessioni universitarie sono uguali ;-)

> grazie a tutti per le risposte (anche in privato) che mi son arrivate
> in effetti si doveva fare, l'ho scoperto oggi smanettando un po'...
>
> ifconfig eth1 up
> iwconfig eth1 essid "netessid"
> iwconfig eth1 mode managed
> iwconfig eth1 key off
> dhclient eth1

puoi mettere tutto su una riga.
iwconfig eth1 essid pippo mode monaged key off
dhclient eth1

> in realtà magari ci sono pure passaggi in più, ma ora funziona...
> ora come faccio a fare in modo che riconosca la rete e si colleghi a quella
> gusta? (a casa ho un'altra wifi, posso metterle entrambe
> in /etc/network/interfaces?)

no e qua viene fuori un mezzo flame che ogni 3x2 si ripropone in lista
e al quale IMHO ancora non è stata trovata una soluzione efficace

apt-cache search laptop network

e ti rendi conto..

seguendo la strada più semplice ma forse piu efficace
ho inserito in sbin alcuni script precotti
che mi permettono di connettermi alle reti wifi che abitualmente
frequento,

una cosa del tipo
upunipi
upcasa
downall etc..

> altra cosa, la mia scheda ha bisogno del modulo ipw3945, ho seguito tutte le
> istruzioni e funziona, ma ad ogni avvio devo manualmente dare modprobe -r e
> poi di nuovo modprobe per far partire pure il demone ipw3045d, nonostante
> abbia modificato il mio bel file dentro /etc/modprobe.d/ ... consigli?

mettere il nome del modulo in modules?
usare udev?

non capisco che problemi ti dia..spiegati un pò meglio

Fabio