Re: connettersi a wifi universitaria

Fabio Nigi - wrote:

> sei a studiare a pisa ;-)

no, sei lontando di un migliao buono di chilometri :-) sono in francia.

> ho lo stesso tuo sistema di autentificazione.
>
> da root:
>
> X considerala come scheda wireless vedi quale è eseguendo
>
> iwconfig
>
> iwconfig ethX essid nome_essid
> dhclient ethX

grazie a tutti per le risposte (anche in privato) che mi son arrivate
in effetti si doveva fare, l'ho scoperto oggi smanettando un po'...

ifconfig eth1 up
iwconfig eth1 essid "netessid"
iwconfig eth1 mode managed
iwconfig eth1 key off
dhclient eth1

in realtà magari ci sono pure passaggi in più, ma ora funziona...
ora come faccio a fare in modo che riconosca la rete e si colleghi a quella
gusta? (a casa ho un'altra wifi, posso metterle entrambe
in /etc/network/interfaces?)

altra cosa, la mia scheda ha bisogno del modulo ipw3945, ho seguito tutte le
istruzioni e funziona, ma ad ogni avvio devo manualmente dare modprobe -r e
poi di nuovo modprobe per far partire pure il demone ipw3045d, nonostante
abbia modificato il mio bel file dentro /etc/modprobe.d/ ... consigli?