Re: Problemi di stampa-nte brother dcp-115c

2006/10/11, kimotori <kimotori@gmail.com>:

Sapreste indicarmi il modo giusto per aggiungere una stampante al
sistema e le tecniche annesse?

Puoi fare riferimento al sito della brother se non l'hai già fatto.
Ho la stessa multifunzione e seguendo le istruzioni sul sito non ho avuto problemi.
http://solutions.brother.com/linux/sol/printer/linux/cups_wrapper_install.html

Per aggiungere la stampante usa l'interfaccia web di cups collegandoti a http://localhost:631. Se non hai intenzione di condividere la stampante con altri computer in rete hai finito.

Nel caso in cui non ti si apra la pagina verifica che il demone sia attivo e se non dovesse esserlo:

# /etc/init.d/cups start

Per quanto riguarda lo scanner segui queste istruzioni:
http://solutions.brother.com/linux/sol/printer/linux/sane_install.html#2

Probabilmente lo scanner funzionerà solo da root, ed avrai bisogno di fare questo:
http://solutions.brother.com/linux/sol/printer/linux/linux_faq.html#20