Re: Asus WL-167G su testing

Alle 01:52, mercoledì 27 settembre 2006, fede ha scritto:
> per ora non ho avuto modo di riprovare con i driver rt2x00, sto usando gli
> rt2570 compilati dai sorgenti della testing con module-assistant. Salvo
> qualche stranezza che non so se attribuire ai driver, mi vanno. Tieni conto
> che io uso la scheda solo per collegarmi ad un router e navigare, quindi
> non ho molto traffico.

Ciao

Ok ci sono, ma sto avendo dei problemi con il WPA, ho trovato questa
(http://www.vollink.com/gary/deb_wifi.html) ma pare essere obsoleta e in
certe cose non mi ritrovo. In questa stessa guida poi si fa usa di
wpasupplicant mentre sul sito rt2x00 leggo fra le FAQ:

Q. How can I get the wpa_supplicant to work with RT2400, RT2500 or RT2570?
A. wpa_supplicant is not supported for the old RT2400, RT2500 or RT2570
modules.
RT2400 only supports WEP, while RT2500 and RT2570 support WEP & WPA. All
encryption is handled by the driver itself.

Quindi non dovrebbe richiedere wpasupplicant?

Il punto è che con iwpriv non riesco in alcun modo a settare un parametro, mi
dice che la scheda ha un tipo di configurazione read_only quindi posso
passare giusto qualche comando tipo get_qualcosa, quindi niente:

# iwpriv wlan0 set AuthMode=WPAPSK
# iwpriv wlan0 set EncrypType=TKIP
# iwpriv wlan0 set WPAPSK="wireless password"

sono molto confuso.

Grazie.

--
Felipe