Scheda PCI usb 2.0

Ciao a tutti,
temendo che questo fosse un argomento molto battuto ho fatto una
ricerca nel mio archivio delle mail, indietro fino al "Tue, 04 Jan 2005
08:51:10 +0100", ma non ho trovato nulla.Spero di non aver cercato male.
Anche una ricerca su google mi ha diretto alla autorevole pagina di
linux-usb purtroppo aggiornata a novembre 2004.

Devo comprare una scheda usb2 pci da collegare alla mia macchina con
linux, ma vorrei prenderne una che so essere funzionante e supportata.
Ci sono particolari marche chipset da controllare?
I driver del kernel supportano ormai tutto o ci sono ancora problemi?
Convive felicemente con schede usb1 integrate o vanno disabilitare?

grazie, ciao

--
	 Andrea Lusuardi  -  UoVoBW
	Registered Linux User #364578