Re: Scheda PCI usb 2.0

On Tue, 26 Sep 2006 22:09:29 +0200
Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@tin.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> temendo che questo fosse un argomento molto battuto ho fatto una
> ricerca nel mio archivio delle mail, indietro fino al "Tue, 04 Jan
> 2005 08:51:10 +0100", ma non ho trovato nulla.Spero di non aver
> cercato male. Anche una ricerca su google mi ha diretto alla
> autorevole pagina di linux-usb purtroppo aggiornata a novembre 2004.
>
> Devo comprare una scheda usb2 pci da collegare alla mia macchina con
> linux, ma vorrei prenderne una che so essere funzionante e supportata.
> Ci sono particolari marche chipset da controllare?
> [...]

Sul forum di hwupgrade c' è un lungo thread in cui si espongono
diversi problemi delle schede con chipset Via (non ricordo se fossero
di natura hardware o software) mentre vi sono buoni feedback per
quelle con chipset Nec...prova a darci un' occhiata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721

Spero ti sia utile...

Ciao :)