Re: [OT] Hardware watchdog

On Wed, 20 Sep 2006 15:16:28 +0200
Marco wrote:

> Ho sotto mano un Supermicro SuperServer 5015P-T[1] e vorrei far
> funzionare sotto linux il watchdog hardware.
>
> Qualcuno ha esperienza di sti cosi? Io ho fatto delle prove, ma il
> server si riavvia inesorabilmente ogni 5 minuti...

Riprendo questo post abbastanza vecchio pescato nella luuuunga coda di
email da leggere.
Io ho esperienza con alcuni watchdog hardware e non è che ci sia nulla
di particolare da fare: abiliti il supporto (se c'è) del tuo "Watchdog
Device Driver" nel kernel e poi utilizzi il programma in userspace
"watchdog" per la gestione.
Quest'ultimo ti crea un device in /dev/watchdog di questo tipo:

pigreco:~# ll /dev/watchdog
crw-rw----  1 root root 10, 130 Apr 12 19:35 /dev/watchdog

Le varie modifiche alla configurazione di default le farai a partire
da /etc/watchdog.conf

Ah, ho dato una rapida occhiata alle caratteristiche del supermicro che
hai postato ma non vedo il modello dello hardware watchdog.
Ma magari hai già risolto....facci sapere.

ciao,
a.