iptables - limitare il numero delle connessioni

ho la necessita di limitare il numero di connessioni aperte da
un singolo host. ho verificato che per iptables esistono alcuni
moduli che fanno al caso mio (ipt_iplimit, ipt_ipconnlimit).

la macchina su cui devo usare questi moduli e una sarge,
no PoM, default kernel, default iptables. non posso installare
le patch con PoM xche non posso ricompilare il kernel dato che
e una macchina di produzione.

che alternative ho ?
eventualmente dove trovo i sorgenti di questi moduli ?

grazie
Alberto Spelta