Re: [Etch] Grub non si installa.

On Tuesday 19 September 2006 13:51, CoPlast wrote:

> Io invecie l'urgenza c'e l'avrei.
> Non riesco a capire però come mai non ho avuto problemi ne con il
> notebook ne con il computer di casa. Comunque ora come potrei fare
> per raggirare velocemente il problema? Devo fare una installazione di
> base di Sarge per poi aggiornare? (ho già fatto anche questo una
> volta sul PC di casa e sono stati dolori, anche se poi ci sono
> riuscito)

No, non è necessario, probabilmente la cosa più veloce è boot da live
cd, chroot e re(installazione) di grub. In rete puoi trovare molti
spunti.
Se hai un vecchio grub installato e funzionante potresti sfruttale la
shell per fare il boot a mano, senza bisogno del cd.
In rete trovi anche immagini di cd con grub ed è abbastanza facile
crearsene una.

Ciao,
Daniele P.