Re: [Etch] Grub non si installa.

On Tuesday 19 September 2006 12:17, CoPlast SRL wrote:
> Installando Etch con la netinst (la beta 3 scaricata dal sito) una
> volta arrivato al punto di installare grub l'installatore fallisce.

Ciao,
Confermo.

> Ho provato a selezionare sia l'istallazione su master boot record sia
> su hard disk inserendo manualmente il percorso ma niente da fare.

Confermo.

> La cosa può dipendere dal fatto che il PC in questione ha due dischi
> in raid1?

Non direi, io non avevo raid.

> Io comunque con Sarge avevo già fatto una installazione uguale
> e non ho avuto problemi.

Io non ho approfondito ed ho usato una precedente installazione per
aggiungere la nuova al boot.

Posso solo dire che il modulo per il mio hd è ata_piix.
E che sarge 2.4 vedeva il disco come hda, sarge 2.6 come sda ed etch
beta 3 come hdc!

Aggiungo che al boot una volta installato ho una fila di ata_piix:
undefined symbol... e che è lentissimo, e non ho ancora controllato
hdparm.

Probabilmente ci sarà da fare un bug report, ma io non ho urgenza,
al limite proverò a ricompilarmi un kernel vanilla.

Ciao,
Daniele P.