Re: nologin

Ciao Hari Seldom ...... :-))
e un saluto "fanascientifico" a tutti i partecipanti alla lista ....:-))

On Sun, Sep 17, 2006 at 12:33:18PM +0200, DaneelOlivaw wrote:
Troppo forte .... lo so e' OT pero' non ho resistito, vedo con piacere
che c'e' qualcuno piu' sfegatato di me per i libri "cult" di I. Asimov,
a tal punto da avere il nick name che e' il nome di un robot famoso che
appare anche sul ciclo della Fondazione, non contento di questo, c'e'
anche trantor.com .... troppo forte .... :-) Ma anche tu stai sviluppando
la "psicostoreografia"? ..... :-)) Mi sa che l'impero e' gia' crollato
..... :-))

> Dopo aggiornamento su unstable mi sono ritrovato un bel /etc/nologin
> Mi chiedo quale script lo ha aggiunto e se c'è una logica
mah, per cercare a quale pacchetto appartiene un determinato file basta
usare dpkg:

$ dpkg --search nologin <invio>

prova ....

poi, per ulteriori info puoi usare apropos:

$ apropos nologin <invio>

che, nel mio caso, restituisce:

nologin (5)          - prevent non-root users from log into the system

quindi, senza timore o ombra di dubbio, con decisione, dai il comando:

$ man 5 nologin <invio>

buona lettura .... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann