SV: setlocale mancante in sarge e etch

> chi ha rubato setlocale?

Grazie Davide, ma appunto, leggendo il manuale pare che setlocale sia
proprio qello che ci vuole. Non capisco perché non risponda, ma ci sarà
sicuramente un valida ragione.

> Volendo puoi settare le singole variabili d'ambiente ... io faccio così
> in uno script che necessita di cambiare il locale.

Così come, scusa?

> $ dpkg -L locales | grep bin
> /usr/share/i18n/locales/translit_combining
> /usr/sbin
> /usr/sbin/locale-gen
> /usr/sbin/update-locale
> /usr/sbin/validlocale
>
> $ man update-locale

Ho letto le man pages che mi hai indicato. Innanzitutto grazie per la
metodica che mi torna sicuramente utile in altre occasioni.

Ora:
locale-gen genera i locale che uno vuole avere disponibili e questo mi
funziona.

$ validlocale:
locale 'da_DK.iso88591' valid and available

mi dice che ho il locale che vorrei avere come default

$ man update-locale:
"This  program  can be called by maintainer scripts when Debian packages
are installed or removed, it updates the  /etc/default/locale  file  to
reflect  changes  in system configuration related to global locale settings"

Quello che mi manca è sapere come faccio a fare un "change in system
configuration related to global locale settings" in mancanza di "setlocale".

Ho modificato /etc/environemnt che adesso contiene:
LANG="da_DK"

con $ update-locale LANG=da_DK non mi pare ci fossero cambiamenti

facendo un reboot invece adesso ottengo:

$ locale
LANG=da_DK
LC_CTYPE="da_DK"
LC_NUMERIC="da_DK"
LC_TIME="da_DK"
LC_COLLATE="da_DK"
LC_MONETARY="da_DK"
LC_MESSAGES="da_DK"
LC_PAPER="da_DK"
LC_NAME="da_DK"
LC_ADDRESS="da_DK"
LC_TELEPHONE="da_DK"
LC_MEASUREMENT="da_DK"
LC_IDENTIFICATION="da_DK"
LC_ALL=

Ho l'impressione che non sia proprio il metodo più elegante comunque in php
vedo che in effetti è questo il default locale e aprendo un terminale
direttamente sul computer riesco a digitare i caratteri danesi.

L'ultimo problema che mi resta è PuTTY.

Aprendo un terminale con PuTTY quando digito i caratteri danesi ottengo o
invece di ø, ` invece di æ  e una crocetta invece di å. PuTTY è settato su
ISO-8859-1:1998 (Latin-1, West Europe) che rende i caratteri danesi quindi
immagino che il problema sia di ssh che non mi trasferisce i caratteri nel
modo giusto.
Può darsi? Qualche idea?

Ciao, Paolo