Re: Grub: per Etch occorre modificare /etc/kernel-img.conf

gollum1 wrote:
Alle 18:46, giovedì 14 settembre 2006, Davide Prina ha scritto:
con la nuova versione di grub sono cambiati i percorsi di grub-install,
  update-grub.
Per ora è stato fatto un link, ma poi sarà rimosso all'emissione di Etch
come stable.

bisogna editare il file /etc/kernel-img.conf eliminando i percorsi assoluti

questo riguarda il pacchetto grub, dove è stata cambiata la posizione di alcuni binari.

ho visto che esiste un grub2 nel repository di sid, visto che con il grub

grub2 è un pacchetto sperimentale e da quanto ho capito è lo sviluppo per la prossima versione di grub. C'è anche in testing. Penso che l'abbiano messo per far fare un po' di test a chi vuole contribuire.

normale non riesco a far partire il mio sistema, qualcuno sa se il nuovo grub potrebbe funzionare?

non saprei, ma tentare non nuoce dato che hai questi problemi di avvio

spiego subito i problemi:

kernel 2.6.17-1 al caricamento (anche manuale attraverso la carica diretta dalla shell di grub) si blocca direttamente.

kernel 2.6.17-2 al caricamento si resetta la macchina...

$ querybts grub

e poi guarda il bug numero #345931. Magari la prima risposta al bug risolve il tuo problema. E più avanti ci sono risposte che potrebbero risolverti il problema.

Ciao
Davide

Database: http://www.postgresql.org