Re: Blocco pc

On Thursday 14 September 2006 19:15, Davide Prina wrote:

> Prova a premere Ctrl-Alt-F1 ... dovrebbe aprirti una shell testuale. Può
> essere che tutto sembri bloccato, quando il realtà il blocco è parziale.
>
> Se vuoi riavviare X di solito è sufficiente premere Ctrl-Alt-backspace

> a naso direi che questo sembra un problema di USB, una stampante USB
> collegata al PC.
> Mi sembra strano che questo errore sia il responsabile del blocco.
> Potrebbe essere qualcosa d'altro che non è ancora stato scritto sul log.
>
> Prova a staccare la stampante e possibilmente tutte le periferiche USB
> non strettamente necessarie.

> [...]

Apparentemente staccando la stampante il pc non si blocca più in fase di boot.
Da quando ho postato non si è più bloccato mentre lavoro quindi non ho potuto
provare Ctrl-Alt-F1, anche se dubito che funzioni in quanto avevo già provato
Ctrl-Alt-Backspace e Ctrl-Alt-Del senza successo.
Per quanto riguarda udev la versione installata è 0.079-1, che non dovrebbe
dare problemi, ha quanto ho letto la versione incriminata è la 1.00.
Purtroppo i S.M.A.R.T. tools non supportano i dischi sata, stò cercando
qualcosa di alternativo.
Ogni suggerimento è ben accetto.

Niko