Re: package gnat-gps in stable ma non in testing?

Alle 15:51, giovedì 14 settembre 2006, Roberto Nunnari ha scritto:
> Ma adesso devo installare tutto il software necessario e
> arrivato al package gnat-gps ho scoperto che nonostante
> sia disponibile per sarge non lo e' per etch..

C'è un grave ritardo nell'aggiornamento di alcune librerie necessarie
all'installazione di gnat-gps, per questo è stato tolto da testing.
Nemmeno in unstable le librerie sono disponibili:

cosmo:~# apt-get install gnat-gps
Reading package lists... Done
Building dependency tree... Done
Some packages could not be installed. This may mean that you have
requested an impossible situation or if you are using the unstable
distribution that some required packages have not yet been created
or been moved out of Incoming.
Since you only requested a single operation it is extremely likely that
the package is simply not installable and a bug report against
that package should be filed.
The following information may help to resolve the situation:
The following packages have unmet dependencies:
  gnat-gps: Depends: libgnat-3.15p-1 (>= 3.15p-19) but it is not
installable
            Depends: libgtkada-2.4 (>= 2.4.0) but it is not going to be
installed
E: Broken packages
cosmo:~#

Se aggiungi ai tuoi source.list il repository di Sarge il pacchetto
risulta installabile:

cosmos:/home/marco# apt-get install gnat-gps/stable libgtkada-2.4/stable
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
Versione selezionata 2.1.0-4 (Debian:3.1r3/stable) per gnat-gps
Versione selezionata 2.4.0-4 (Debian:3.1r3/stable) per libgtkada-2.4
I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
  gnat-gps libgnat-3.15p-1 libgtkada-2.4
Pacchetti raccomandati:
  gnat gnat-doc gnat-gdb gnat-gdb-doc gnat-gps-doc ada-reference-manual
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
  gnat-gps libgnat-3.15p-1 libgtkada-2.4
0 aggiornati, 3 installati, 0 da rimuovere e 3 non aggiornati.
È necessario prendere 6470kB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 18,9MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? n
Interrotto.
cosmos:/home/marco#

saluti