package gnat-gps in stable ma non in testing?

Ciao a tutti.

Stiamo valutando la migrazione delle nostre workstation
multiutente da redhat a debian.

Come prima cosa ho provato ad installare sarge, ma la
risoluzione grafica ottenuta era pessima (640x480 e 16 colori)
e ho anche notato che usa ancora XFree86.

Cosi' ho installato etch e adesso la grafica va bene.

Ma adesso devo installare tutto il software necessario e
arrivato al package gnat-gps ho scoperto che nonostante
sia disponibile per sarge non lo e' per etch..
Ho usato synaptic, ma ho anche verificato con apt-get da
linea di comando e anche sul sito web di debian, ma il
risultato e' il medesimo: gnat-gps non disponibile per etch.

Come mai? Ero convinto che tutti i pacchetti non di base
disponibili per sarge lo fossero anche per etch..

Se si tratta di un errore nella lista dei pacchetti per
etch puo' essere corretto?

Grazie!
--
              Roberto Nunnari -software engineer-
 Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana