Re: Aiutino bash :-)

On Wed, 13 Sep 2006 13:38:33 +0200
Pol Hallen <polhallen50@yahoo.it> wrote:

> Salve a tutto il gruppo :-)
>
> La situazione e' questa:
> ho configurato obexserver per ricevere dati dai cellulari.
>
> Il problema e' che questo servizio si disattiva non appena viene ricevuto il
> file.
>
> Avrei bisogno di fare uno script che controlli o il pid di obexserver quando
> viene avviato e quindi se non e' attivo avviarlo (tipo loop), oppure un
> qualcosa che estragga da psauxwww l'eventuale pid o in caso contrario avvii
> obexserver.
>
> Qualcuno che puo' aiutarmi per lo script?! Grazie!

> [...]

Io la butto li: potresti appogiarti anche ai DaemonTools per gestire il demone creati da Bernstein (qmail).
Ti riporto una frase descrittiva tratta dalla loro pagina internet:

"supervise: monitors a service. It starts the service and restarts the service if it dies."

Per intenderci sono le "utility" che vengono consigliate per la gestione dei servizi qmail.

Riferimenti:

http://cr.yp.to/daemontools.html

--
Saluti Alex.
      `  _ ,  '

Web: http://www.alezatti.it
icq: 56138540
skype: alexzattaman

Coltiva Linux che tanto windows si pianta da solo.